Tra i migliori produttori di GPS tracker, Teltonika si distingue per l'ampiezza della gamma dei prodotti proposti. I dispostivi tracker per veicoli e i dispositivi tracker portatili, semplici e ricchi di caratteristiche, tradizionalmente sono particolarmente apprezzati dai clienti e dagli utilizzatori finali. Pur con una gamma così ampia di modelli l'azienda riesce non solo a migliorarli, ma anche ad imporre ai concorrenti la via da seguire.

All'inizio del 2017 Teltonika ha rinnovato nuovamente la sua linea tracker per le automobili. Le innovazioni riguardano soprattutto i dispositivi più popolari: tracker per veicoli ed OBDII. La seguente tabella riporta gli aggiornamenti effettuati:

 

Modello Precedente Nuovo Modello
Tracker standard
FM1110 FMA110
FM1120 FMA120
- FMB920
Tracker ODBII
FM1000 FMB001
FM1010 FMB010

 

Tracker standard nuove dimensioni e funzionalità

I tracker per veicoli modelli FM1100 e FM1120 sono economici, compatti e con con antenne incorporate . I modelli che li vanno a sostituire sono FMA110 e FMA120 ( modello con batteria).Esternamente i dispositivi sono identici, ma hanno una migliore sensibilità dei segnali GNSS. Per questi dispositivi sono disponibili anche gli adattatori CAN-bus LV-CAN e ALL-CAN.

Completamente nuovo è il dispositivo FMB920 e sicuramente di grande interesse per gli integratori. Questo tracker è molto piccolo senza antenne esterne (grazie all'alta sensibilità del modulo GNSS utilizzato) e con cavo fisso. Oltre al set di base di I / O, è importante per la presenza di Bluetooth 3.0 e supporto per la scheda microSD. Il modello FMB920 è mirato al mercato di massa, ciò emerge non solo dalle caratteristiche tecniche, ma anche dal prezzo.

 

 

 



Il dispositivo Teltonika FMB920 è realizzato usando il nuovo modulo 3-in-1: unisce tre tecnologie wireless GNSS, GSM e Bluetooth. Tra i suoi altri vantaggi ci sono una maggiore sensibilità del GNSS (fino a -165 dBm) e supporto per la tecnologia A-GPS che migliora il tempo di acquisizione del segnale e la stabilità della geolocalizzazione.

Notevoli le funzionalità offerte dalla connessione Bluetooth. Il firmware consente di collegare scanner OBD Bluetooth basati su chip ELM327 o STN1110. Se il software di monitoraggio lo supporta, è possibile leggere tutti i dati necessari dal veicolo, inclusi i codici MIL e DTC.

Tracker OBDII con supporto Bluetooth e migliore ricezione del segnale

La produzione di tracker OBDII da parte di Teltonika è iniziata nel 2015. I modelli FM1010 e FM1000 hanno ottenuto un ampio parco di estimatori. I due tracker si differenziano per la capacità di lettura dati diagnostici dell'auto: FM1010 non è in grado di farlo. Essendo il modello più economico è diventato il modello più venduto, mentre l'FM1000 più intelligente ha superato le capacità di molti prodotti concorrenti in termini di numero di protocolli di veicoli supportati.

L'FM1010 e FM1000 sono stati ora sostituiti da FMB010 e FMB001. Entrambi dotati di un modulo GLONASS / GPS aggiornato con una maggiore sensibilità, funzionalità molto importante per i tracker OBDII. Ai prodotti è stata aggiunta la connessione Bluetooth (è possibile utilizzarla per la comunicazione vocale) e il supporto delle schede di memoria microSD. Il contenitore di nuovi dispositivi è identico ai loro predecessori.

L' FMB001 è in grado di leggere molti più dati da berline Mercedes e Toyota, compreso il livello del carburante.

Shop Online Marcom

Condividi